Il sound degli Anni ’60

Roberto Bellan Hammond Groove

Un classico “organ trio” in pieno stile Anni ’60!

Roberto Bellan Hammond Groove nasce per esplorare il sound tipico degli Anni ’60, muovendosi tra brani originali e arrangiamenti di pezzi classici del Jazz e del Soul.

La formazione è guidata da Roberto Bellan, che con il suo Hammond Organ è capace di riprodurre suoni caldi, pieni ed inconfondibili. Il suo stile è caratterizzato da uno spiccato senso ritimico e la sua marcata vena contemporanea fa sempre riferimento a grandi organisti come Brooker T, Jimmy McGriff, Brian Auger, Jack McDuff e Al Kooper. Il classico “organ trio”, rigorosamente senza bassista com’era in uso negli Anni ’60, è completato due grandi musicisti che hanno già calcato il nostro palco con altre formazioni: Luciano Poli alla chitarra e Maurizio Fogazzi alla batteria!

Le esibizioni dal vivo del Roberto Bellan Hammond Groove hanno già raccolto i consensi di spettatori e critica sui palchi dei più importanti festival Jazz e Blues nazionali ed internazionali. In quest’occasione, il trio non mancherà di ricreare la stessa atmosfera ricca di feeling e originalità, che lo ha reso noto e amato da tutti gli appassionati del genere.

M U S I C A   P E R   I L   T U O   P A L A T O !

Prenota subito

Biglietti