Concerto Jazz
Baroni Magal Duo
L’associazione culturale presenta il Baroni-Cianci Magaldi Duo!
StuporMundi Heritage presenta un nuovo concerto jazz che si terrà nella splendida location di Palazzo Facchi, dimora storica nel centro di Brescia.
L’esibizione del Baroni Magal Duo sarà preceduta da un apericena a buffet con una selezione dei vini di cantina San Bernardo e si terrà a partire dalle 19:30 del 2 novembre prossimo.
Il duo artistico è composto dal maestro Edoardo Baroni (chitarra jazz) e dal cantante lirico Stefano Cianci Magaldi, amici che da anni collaborano in diversi ambiti tra cui quello della musica e degli eventi culturali. Porteranno in scena un grandissimo repertorio caratterizzato dai virtuosismi di entrambi gli artisti; Baroni formidabile con la chitarra jazz e Cianci Magaldi con la completa padronanza del proprio “strumento”: la sua voce.
Edoardo Baroni, maestro di chitarra Jazz e docente presso il Conservatorio Maderna di Cesena e il Conservatorio Monteverdi di Cremona, ha pubblicato nel 2022 il suo primo album solista “Dawn”, che ha raggiunto la prima posizione per vendite della classifica di Amazon Music, e nel 2023 è previsto il suo secondo disco da solista “SONGS”, entrambi prodotti da Dario Mollo (Glenn Hughes, Graham Bonnett, Don Airey) ed editi da Clockbeats. Oltre al progetto solista, nel quale alterna brani jazz e latin jazz a brani classici, Baroni vanta numerosi concerti nel panorama europeo e italiano, lavora da anni nel Quintetto Esposto (pop band bresciana) ed è anche turnista del cantante Daniel Adomako, vincitore di Italia’s Got Talent 2013.
Stefano Cianci Magaldi, cantante lirico laureato con il massimo dei voti al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, ha cantato con successo in grandi Teatri in Italia e all’estero, tra cui il Comunale di Bologna, l’Auditorium Santa Cecilia Parco della Musica di Roma, il Teatro Real di Madrid, vari Teatri in Germania e per importanti Festival Lirici come il Rossini Opera Festival in Wildbad.
Ha interpretato i ruoli principali nelle opere: Elisir d’Amore, Convenienze e Inconvenienze teatrali di Donizetti, Matrimonio segreto di Cimarosa, Serva padrona di Pergolesi, Maometto II di Rossini, Flauto Magico, Don Giovanni, Nozze di Figaro e molte altre.
Ha tenuto, inoltre, una intensa attività concertistica presso numerose ed importanti Istituzioni.